Ricetta peperoni piccoli

//

Isabel Lopez

Le Peperoni Piccoli Ripieni: una deliziosa e facile ricetta per sorprendere i vostri ospiti!

Ingredienti:

  • 10 peperoni piccoli
  • 150g di formaggio spalmabile
  • 50g di formaggio pecorino grattugiato
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • sale qb
  • pepe qb
  • olio extra vergine di oliva

Preparazione:

  1. Iniziate lavando i peperoni e tagliando la calotta superiore. Rimuovete i semi e lavate accuratamente l’interno.
  2. In una ciotola, mescolate il formaggio spalmabile, il pecorino grattugiato e l’uovo. Aggiungete il pangrattato, l’origano, il sale e il pepe e mescolate delicatamente.
  3. Riempite i peperoni con il composto di formaggio e adagiateli in una teglia da forno precedentemente oliata con olio extravergine di oliva.
  4. Coprite i peperoni con la calotta superiore che avevate precedentemente tagliato.
  5. Infornate in forno già caldo a 200°C per circa 20 minuti.
  6. Servite i peperoni ancora caldi come antipasto o come contorno.

Il consiglio del nostro Chef: potete utilizzare i peperoni piccoli anche come «contenitore» per altre farciture, ad esempio con del riso o delle verdure. Siate creativi!

Peperoni piccoli ripieni: una deliziosa ricetta

I peperoni piccoli ripieni sono un’ottima scelta per un contorno o un antipasto delizioso. La ricetta è semplice, ma richiede un po’ di tempo e attenzione nella preparazione. La prima cosa da fare è scegliere dei peperoni piccoli e tondi, preferibilmente di colore rosso o giallo intenso. Una volta lavati i peperoni, tagliateli a metà e togliete i semi e i filamenti bianchi al loro interno.

Il ripieno può variare in base ai gusti personali, ma la maggior parte delle ricette prevede l’utilizzo di pane grattugiato, aglio tritato e formaggio grattugiato. Potete anche aggiungere un po’ di prezzemolo fresco tritato o altre erbe aromatiche a piacere. Una volta preparato il ripieno, riempite i peperoni tagliati con una generosa quantità di ripieno e metteteli su una teglia da forno.

Prima di infornare i peperoni, potete anche aggiungere un po’ di salsa di pomodoro o crema di formaggio sulla superficie per dare un tocco di sapore extra. Cuocete i peperoni in forno per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e croccante. Servite i peperoni piccoli ripieni caldi come contorno o antipasto. Buon appetito!

Facile e veloce! La mia famiglia mi chiede di cucinarli tutti i giorni!

Il cibo preferito di mio marito❗ Cena con petto di pollo facile e veloce! #224

Ecco i valori nutrizionali per la ricetta di Peperoni Piccoli:

Calorie: circa 150 per porzione
Grassi: 10 g
Carboidrati: 15 g
Proteine: 3 g
Fibra: 5 g

Ricorda sempre di consultare il tuo medico o un professionista della salute prima di apportare modifiche alla tua dieta.

Deja un comentario