Sei un amante della zucca e stai cercando nuove ricette da provare?
H2: Ricetta Zucca Hokkaido
La zucca Hokkaido, anche nota come zucca rossa, è una varietà originaria del Giappone. Ha una polpa densa, dolce e saporita, perfetta per preparare diverse ricette. Oggi vi presenteremo una ricetta semplice ma gustosa per utilizzare al meglio la vostra zucca Hokkaido.
Ingredienti:
– 1 zucca Hokkaido
– 2 patate
– 1 cipolla
– 1 spicchio d’aglio
– Olio extravergine di oliva
– Sale e pepe q.b.
Preparazione:
1. Iniziamo pulendo la zucca, tagliandola a metà e togliendo i semi al suo interno. Poi tagliamo la polpa a cubetti.
2. Peliamo le patate e tagliamole a cubetti dello stesso formato. Tritiamo finemente la cipolla e l’aglio.
3. In una padella grande, facciamo scaldare 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungiamo la cipolla e l’aglio e lasciamoli soffriggere a fuoco medio per qualche minuto, fino a quando la cipolla diventa trasparente.
4. Aggiungiamo i cubetti di zucca e di patate, mescoliamo bene e copriamo con il coperchio.
5. Lasciamo cuocere il tutto per circa 20-30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Verifichiamo che le verdure siano morbide, se non lo sono lasciamole cuocere ancora per qualche minuto.
6. Spegniamo il fuoco e frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
7. Aggiustiamo di sale e pepe a piacere.
Ecco pronta la vostra zuppa di zucca Hokkaido! Una vera prelibatezza, perfetta per le giornate più fredde. Potete servirla accompagnata da crostini di pane o grissini.
H2: Varianti della Ricetta
Questa ricetta può essere facilmente personalizzata con l’aggiunta di altri ingredienti. Potete aggiungere un pizzico di cannella o di zenzero in polvere per dare un tocco speziato alla vostra zuppa. Oppure, potete aggiungere della panna per renderla più cremosa. Inoltre, potete arricchire la vostra zuppa di zucca Hokkaido con delle crostine di pancetta o di formaggio grattugiato. Scegliete la variante che più vi piace e divertitevi a cucinare!