Ecco la migliore ricetta per l’asado di costine: Gustoso e delizioso!

//

Isabel Lopez

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi una deliziosa ricetta per l’asado de tira. Questo piatto argentino è un taglio di manzo che viene cotto lentamente sulla brace, risultando succulento e tenero. Seguite passo dopo passo la mia ricetta per portare in tavola un’esperienza gustativa indimenticabile.

Ingredienti:
– 1 kg di asado de tira
– Sale grosso q.b.
– Pepe nero q.b.
– Paprika dolce q.b.
– 2 spicchi d’aglio
– 2 cucchiai di olio d’oliva

Preparazione:
1. Iniziate preparando la marinatura: schiacciate gli spicchi d’aglio e metteteli in una ciotolina insieme all’olio d’oliva, al sale grosso, al pepe nero e alla paprika. Mescolate bene fino a creare una pastella uniforme.
2. Prendete l’asado de tira e copritelo con la marinatura, facendo sì che sia ben coperto su entrambi i lati. Lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
3. Accendete la brace e aspettate che si scaldi bene.
4. Una volta raggiunta la temperatura ideale, posizionate l’asado de tira sulla griglia e cuocetelo per 20-25 minuti per lato. Durante la cottura, girate la carne ogni tanto per evitare che si bruci.
5. Verificate la cottura con una forchetta, facendo un piccolo taglio sul centro della carne: se il succo che ne esce è trasparente, l’asado de tira è cotto perfettamente.
6. Spegnete la brace e lasciate riposare la carne per qualche minuto prima di tagliarla a fette sottili.
7. Servite l’asado de tira ben caldo, accompagnato da contorni a piacere.

Buon appetito!

Lascia un commento