Gnocchi di Malga: la migliore ricetta!

//

Isabel Lopez

Ciao a tutti!

Siete pronti per una deliziosa ricetta italiana? Oggi vi presento la ricetta degli gnocchi di malga, un piatto tradizionale delle Alpi italiane che vi farà sentire come se foste in montagna. Gli gnocchi di malga sono molto diversi dagli gnocchi tradizionali, perché vengono preparati con patate fresche e farina, ma anche con ricotta e formaggio grattugiato.

Ingredienti

  • 1 kg di patate fresche
  • 200 g di ricotta
  • 100 g di formaggio grattugiato
  • 300 g di farina
  • 1 uovo
  • sale

Procedimento

Iniziate lavando e pelando le patate. Tagliatele a cubetti e cuocetele in abbondante acqua salata fino a quando saranno tenere. Scolatele e passatele allo schiacciapatate.

In una ciotola, unite le patate schiacciate con la farina, la ricotta, il formaggio grattugiato, l’uovo e un pizzico di sale. Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Trasferite l’impasto su una spianatoia infarinata e formate dei lunghi cilindri di circa 2 cm di diametro. Tagliate i cilindri in piccoli pezzi di circa 2 cm di lunghezza.

Fate bollire abbondante acqua salata in un pentolino e cuocete gli gnocchi di malga per 2-3 minuti o fino a quando saranno cotti. Scolateli e conditeli a piacere con burro fuso e salvia o con un sugo di pomodoro semplice.

Buon appetito!

Spero che vi piacerà questa ricetta tradizionale italiana. Preparare gli gnocchi di malga richiede un po’ di tempo e pazienza, ma il risultato finale ne varrà sicuramente la pena. Provare per credere!

Deja un comentario