Non c’è niente di meglio di una gustosa ricetta di riso venere con tonno per portare un po’ di gusto e colore sulla vostra tavola. Il riso venere è un tipo di riso nero, molto nutriente e dal sapore intenso, che si sposa perfettamente con il gusto deciso del tonno. In questo articolo vi proporremo una deliziosa ricetta per preparare il riso venere con tonno.
Ingredienti:
- 300 gr di riso venere
- 2 l di acqua
- 200 gr di tonno fresco
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperone rosso
- 1 zucchina
- 1 carota
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Per prima cosa, è necessario cuocere il riso venere. Iniziate quindi portando a bollore 2 litri di acqua salata, aggiungete il riso venere e lasciate cuocere per circa 40 minuti o fino a quando non risulterà morbido.
- Nel frattempo, dedicatevi alle verdure. Tagliate la cipolla a cubetti e fatela dorare in una padella con l’olio extravergine di oliva e lo spicchio d’aglio tritato.
- Aggiungete la carota tagliata a cubetti, il peperone rosso a strisce e la zucchina tagliata a rondelle e lasciate cuocere per qualche minuto, fino a quando le verdure saranno morbide.
- Aggiungete quindi il tonno, tagliato a pezzetti, e lasciate insaporire per qualche minuto.
- Unite il riso venere alle verdure e al tonno e mescolate bene, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino insieme.
- Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per qualche altro minuto, mescolando di tanto in tanto.
- Il vostro riso venere con tonno è pronto per essere servito. Buon appetito!
Con questa gustosa e sana ricetta, farete felici i vostri commensali e vi assicurerete di portare sulla vostra tavola un piatto colorato e nutriente. Non esitate a provare questa deliziosa ricetta e a personalizzarla a vostro gusto, magari aggiungendo anche qualche altra verdura di stagione!