Benvenuti amici cuochi!
Oggi voglio condividere con voi la fantastica ricetta della torta Spiderman alla panna. Questo dolce è perfetto per conquistare i cuori dei bambini (e non solo!) con il suo design a tema supereroe e il suo sapore delizioso. Prepariamoci a mettere le mani in pasta!
Ingredienti
– 4 uova;
– 200 grammi di zucchero;
– 180 grammi di farina;
– 30 grammi di cacao amaro;
– 100 grammi di burro;
– 250 ml di panna fresca;
– zucchero a velo q.b.;
Preparazione
1. Iniziamo preparando la base della torta: separare gli albumi dai tuorli delle uova e montare gli albumi a neve con una punta di sale;
2. Aggiungere man mano lo zucchero sbattendo sempre con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso;
3. In una ciotola a parte mescolare la farina e il cacao setacciati, poi aggiungere il burro fuso amalgamando bene il tutto. Infine, incorporare la miscela ottenuta al composto di uova e zucchero alternando con gli albumi montati;
4. Versare la preparazione in una teglia a cerniera imburrata e infarinata e cuocere in forno caldo a 180° per circa 35/40 minuti.
5. Nel frattempo, montare la panna fresca con un cucchiaio di zucchero a velo.
E la decorazione della torta?
Una volta che la torta si sarà raffreddata, possiamo procedere con la decorazione della torta Spiderman alla panna. Tagliare la torta a metà e farcirla con la panna montata che avete preparato in precedenza, poi richiudere la torta e ricoprire tutta la superficie con la restante panna. Per creare la ragnatela di Spiderman sulla superficie della torta, utilizzate una sac à poche con la punta sottile. Ecco pronta la vostra deliziosa torta Spiderman alla panna!
Grazie per aver letto questa ricetta. Alla prossima edizione!